Per le tue ricerche sul web senza uscire dal blog " SALUTE&MEDICINA".......

IL PENSIERO SCIENTIFICO **** Le News ***

COMUNICATI STAMPA......

mercoledì 22 ottobre 2014

I 25 segreti per perdere peso

insalata completa


I 25 segreti per perdere peso

  1. Masticate bene gli alimenti, in modo da facilitare la digestione e saziarvi prima, visto che è stato dimostrato che per almeno 15 o 20 minuti la sensazione di fame non passa.
  2. Bevete acqua fuori dai pasti, in modo da aiutare il vostro corpo ad eliminare le tossine. Se bevete un bicchiere d’acqua prima di iniziare a mangiare, inoltre, riuscirete a diminuire l’ansia per il cibo.
  3. Assumete alimenti ricchi di fibra: frutta, frutta secca, verdura, riso integrale, ecc. La fibra è molto salutare e aiuta ad eliminare ciò di cui il corpo non ha bisogno.
  4. Evitate lo zucchero bianco e sostituitelo con della stevia, che non ha calorie. È bene fare attenzione anche agli alimenti o le bibite che nascondono una grande quantità di zucchero, come i prodotti da forno o le bibite gassate.
  5. Prendete infusi come il tè verde o il tè rosso, che aiutano a bruciare grassi e ad evitare la ritenzione idrica.
  6. Evitate il sale, che causa la ritenzione idrica. Consumatelo soltanto in piccole quantità, utilizzando al suo posto delle spezie, aglio, limone, aceto e cipolla per condire i cibi.
  7. Fate delle colazioni complete, vi aiuterà ad immagazzinare energia per tutta la giornata e a non mangiare fuori pasto. Prendete della frutta, yogurt, fette biscottate, frullati, frutta secca, ecc.
  8. Fate delle cene leggere, visto che tutto ciò che mangiamo a partire dalle otto di sera non viene più bruciato e, inoltre, può avere delle ripercussioni sul fegato, provocare insonnia, stitichezza, ecc.
  9. Fate merenda con della frutta, ricca di fibra e acqua, bassa in calorie e molto saziante.
  10. Mangiate frutta e frutta secca in piccole quantità per evitare la stitichezza. Anche se quest’ultima è abbastanza calorica, potete mangiarne una manciata al giorno.
  11. Mangiate frequentemente purè di verdure, visto che si tratta di un piatto saziante e sano. Potete anche aggiungere delle alghe, che aumentano la sensazione di sazietà e apportano molti minerali.
  12. Non fate delle diete basse in calorie o ricche di proteine, visto che danneggiano la nostra salute e dopo un po’ di tempo causano l’effetto opposto. È bene trovare un equilibrio tra frutta e verdura, cerali, legumi, proteine animali, ecc.
  13. Mangiate ananas e papaya a digiuno, visto che entrambe aiutano ad eliminare liquidi e pulire l’organismo.
  14. Non mangiate alimenti fritti o precotti, che contengono una grande quantità di grassi poco salutari. Se non avete alternative, mangiatene una piccola quantità, possibilmente abbinandoli ad un’insalata o a verdure e ad un infuso digestivo.
  15. Non abusate di nessun alimento, specialmente di quelli che sapete non avere un buon effetto su di voi. Evitate però anche la “dieta del carciofo”, la “dieta della pera”, ecc. Ogni alimento ha i suoi benefici e l’ideale è consumarli tutti con moderazione.
  16. Cercate di preparare voi stessi i pasti ed evitate di mangiare fuori casa, visto che i cibi dei ristoranti di solito sono più calorici e meno salutari.
  17. Non mangiate davanti alla TV, parlando molto o con la mente distratta da troppe preoccupazioni, visto che è in questo modo che si mangia più del necessario provocando una cattiva digestione.
  18. Non terminate il pasto completamente sazi. Alzatevi da tavola con una lieve sensazione di fame, sparirà nel giro di pochi minuti.
  19. Non mangiate dolci a fine pasto. È meglio prenderli ogni tanto e lontano dai pasti, in modo da gustarli di più e digerirli meglio.
  20. Non mangiate la frutta a fine pasto, visto che rallenta la digestione. È meglio mangiarla a metà mattina o a metà pomeriggio. Potete però mangiare una mela o una pera, frutti considerati più neutri.
  21. Prendete del ginseng per un paio di settimane,aiuta ad attivare il metabolismo e a bruciare più calorie.
  22. Non abusate delle farine e dei latticini, visto che molte persone non li digeriscono bene e questo causa depositi di grasso nel corpo.
  23. Fate esercizio regolarmente, almeno tre volte alla settimana.
  24. Abituatevi a salire le scale invece di usare l’ascensore: è un modo facile di fare un po’ di movimento ogni giorno.
  25. Non date troppa importanza al cibo, godetevelo con serenità. Mangiare sano è importante, ma se si trasforma in un’ossessione si ripercuoterà sul vostro equilibrio e sarà molto più difficile mantenere un peso ideale.

Nessun commento:

Posta un commento