Per le tue ricerche sul web senza uscire dal blog " SALUTE&MEDICINA".......

IL PENSIERO SCIENTIFICO **** Le News ***

COMUNICATI STAMPA......

martedì 10 ottobre 2017

Tumore al seno: prevenirlo con questi 5 cibi!

Dieta per il tumore al seno: prevenirlo con questi 5 cibi!

1. Legumi: cibi super contro il tumore al seno

Alcune ricerche hanno dimostrato che le donne che consumano con regolarità fagioli, lenticchie e altri legumi sono meno esposte al rischio di un tumore al seno. I legumi, infatti, sono una fonte naturale di antiossidanti e di sostanze fitochimiche, ottimi per la prevenzione del cancro. Possiedono inoltre un ampio contenuto di fibre e proteine vegetali, calcio, ferro e vitamine, indispensabili per mantenere il nostro corpo in salute.

2. Melograno: un alimento ottimo per la prevenzione del tumore al seno

Il melograno, stando a quanto affermano le ultime ricerche, possiede delle sostanze capaci di combattere l'aromatase, enzima responsabile della produzione di estrogeni, e gli estrogeni - si sa - sono tra i principali responsabili della crescita dei tumori al seno. Consumare quindi melograno con regolarità risulta essere un'ottima arma di prevenzione contro il cancro, al di là delle sue già ben note proprietà antiossidanti.

3. Pesce azzurro: un vero toccasana contro il cancro al seno

L'omega-3 è un acido grasso polinsaturo capace di prevenire la formazione di tumori. Il pesce azzurro ne è ricchissimo e, secondo quanto testimoniano le ricerche, le donne abituate a consumarne in maggiore quantità diminuiscono il rischio di contrarre il cancro al seno. Se avete quindi bisogno di consumare un pasto proteico, preferite nettamente il pesce alla carne, specie a quella rossa.

4. Mirtilli: i super cibi contro il tumore al seno

I mirtilli, grazie alle sostanze fitochimiche che contengono in abbondanza, hanno la capacità di ridurre il rischio di tumori al seno o comunque di rallentarne il corso e la diffusione, combattendo i radicali liberi. Consumarli con regolarità non potrà che esservi d'aiuto: provateli a colazione nello yogurt magro oppure come semplice spuntino nel pomeriggio.

5. Cannella: una spezia ottima per combattere e prevenire il tumore al seno

Tra tutte le spezie, la cannella è la migliore per combattere il tumore al seno. Secondo le ricerche, infatti, sarebbe in grado di inibire una proteina responsabile dell'afflusso di sangue al tumore, rallentandone di conseguenza la crescita. Aggiungete ogni volta che è possibile una spolverata di cannella al vostro piatto, che si tratti di un dessert o anche semplicemente di una tisana: vi curerete con gusto e dolcezza!
(FONTE:http://www.alfemminile.com/)


Nessun commento:

Posta un commento