Per le tue ricerche sul web senza uscire dal blog " SALUTE&MEDICINA".......

IL PENSIERO SCIENTIFICO **** Le News ***

COMUNICATI STAMPA......

sabato 20 febbraio 2016

Questi 12 sintomi ti indicano che c’è qualcosa che non va nella tua Tiroide

Questi 12 sintomi ti indicano che c’è qualcosa che non va nella tua Tiroide

una piccola ghiandola situata nella gola, la tiroide è responsabile della produzione dell’ormone tiroideo (TH o), che regola il metabolismo, la temperatura e il battito cardiaco.

Sintomo # 1: Sentirsi triste o depresso

una tiroide poco o molto attiva può alterare completamente il tuo stato d’animo. Troppo poco ormone tiroideo può influenzare i livelli di serotonina “felicità” nel cervello, che ti farà sentire insolitamente triste o addirittura depresso.
Il rovescio della medaglia, troppo ormone tiroideo può farti sentire ansioso, irrequieto o irritabile.

Sintomo # 2: Costipazione

Il blocco della produzione di ormone tiroideo può causare un rallentamento della digestione, pertanto se soffri di stitichezza e non riesci a liberarti di questo problema, accertati di non avere qualche disturbo alla tua ghiandola tiroidea.

Sintomo # 3: Dormire troppo

La maggior parte di noi ha un momento difficile quando si deve alzare dal letto al mattino, ma quando ci si sente insopportabili, questo dovrebbe essere un campanello d’allarme

Sintomo # 4: Perdita dei capelli e pelle secca

Hai la pelle secca e pruriginosa e non è neanche inverno? Questo può essere un sintomo di ipotiroidismo. Il cambiamento nella struttura grazie ad un metabolismo rallentato, può ridurre la sudorazione.
I tuoi capelli e le tue unghie possono sentirsi secche e fragili, e può verificarsi un’inconsueta caduta di capelli. Il motivo? La mancanza di ormone tiroideo interrompe il ciclo di crescita dei capelli, che si traduce in perdita di capelli, a volte anche nella zona delle sopracciglia

Sintomo # 5: Aumento improvviso di peso

l’improvviso aumento di peso senza alcuna modifica delle tue abitudini alimentari e fisiche potrebbe essere motivo di preoccupazione

Sintomo # 6: Nessun interesse sessuale

Troppo poco ormone tiroideo è uguale ad una bassa libido

Sintomo # 7: Dolori muscolari o intorpidimento

se senti dei dolori strani e insoliti, un intorpidimento strano alla tue braccia, mani, gambe e piedi, considera che la “colpevole” potrebbe essere la tua tiroide.
Una mancanza di ormone tiroideo può danneggiare, nel corso del tempo, i nervi che inviano i segnali dal cervello al resto del corpo. “Inspiegabili fitte e formicolii sono il risultato di una mancanza di ormone tiroideo,”

Sintomo # 8: Battito cardiaco instabile

ci si sente come se il tuo cuore perdesse un colpo o due. In realtà, puoi sentirlo più pronunciato nei punti del collo e del polso.
Se questo ti suona familiare e spesso ti succedono questi episodi delle palpitazioni cardiache, può significare che ci sono troppi ormoni tiroidei che inondano il tuo corpo

Sintomo # 9: Mente confusa

Troppo ormone tiroideo può interferire con la concentrazione, mentre troppo poco ormone provoca la perdita di memoria e quindi la dimenticanza.

Sintomo # 10: Alta pressione sanguigna

Se hai la pressione alta e questo problema sembra non risolversi senza l’assunzione di farmaci si consiglia di fare un controllo della tiroide.
Un ipotiroidismo può causare alti livelli di colesterolo “cattivo”, che purtroppo possono portare problemi al cuore o insufficienza cardiaca.

Sintomo # 12: Dolore fisico al collo o mal di gola

La tua tiroide è nel tuo collo, così il dolore fisico è localizzato nel punto in cui si trova. Un groppo in gola, un cambiamento nella tua voce, o anche un gozzo potrebbe essere un segno di un disturbo della tiroide.
Se ti senti una qualsiasi di queste cose, guarda il tuo collo allo specchio e vedi se noti la presenza di un gonfiore.
(fonte: http://www.evoluzionecollettiva.com/)

Nessun commento:

Posta un commento